La scuola è uno dei perni educativi fondamentali della società. E’ fondamentale quindi per noi collaborare con essa per lo sviluppo educativo e formativo dei bambini e dei ragazzi.

La prospettiva che ArTér ha della scuola va oltre i modelli derivati dalla standardizzazione e intende collaborare a realizzare e rinforzare percorsi che mettano “gli studenti nelle condizioni di comprendere il mondo che li circonda e i talenti che hanno dentro di se’, così che possano diventare persone realizzate e cittadini attivi e compassionevoli” (da “Scuola creativa”, di Ken Robinson e Lou Aronica).

Scuola CreatTiva” è il nostro incubatore di idee educative dedicato ad una scuola creativa, attiva e reattiva di fronte alle sfide derivanti dalla rapida trasformazione della società.

Le nostre attività nel campo dell’educazione e della cultura dei minori operano in modo trasversale e convergente su diversi piani:

  • attività e laboratori per bambini e ragazzi,
  • eventi formativi e di aggiornamento per i professionisti che lavorano con i minori,
  • eventi di scambio culturale con le famiglie e le istituzioni dei territori.

Ogni anno dal nostro incubatore di idee nascono attività e iniziative che proponiamo alle scuole interessate, attraverso collaborazioni gratuite o in condivisione dei costi. Per conoscere le prossime iniziative di Scuola CreatTiva, clicca qui.